Come agiscono le creme antirughe?

Come agiscono le creme antirughe?

Esiste una sola risposta? Assolutamente NO!

Infatti agiscono andando a stimolare la rigenerazione cellulare, nutrire, idratare, potenziare l’azione antiossidante. Inoltre tonificano, esfoliano e stimolano il microcircolo! Tutto questo grazie a dei principi attivi (estratti naturali, vitamine, acido ialuronico) che stimolano la produzione di collagene favorendo il rinnovamento delle cellule.

Le creme antirughe sono cosmetici innovativi che contengono principi attivi molto concentrati sotto forma di micro-molecole, capaci di penetrare in profondità e di "riempire" le rughe.

La composizione può essere differente in funzione dell'età della pelle su cui dovranno essere applicate.
Ogni crema antirughe viene pertanto formulata combinando i diversi tipi di ingredienti, in funzione dell'effetto finale che si vuole ottenere, come:

  • contrastare le prime rughe
  • prevenire la formazione delle rughe
  • agire sulle rughe già formate e/o su altri inestetismi cutanei che possono manifestarsi sul nostro viso con l'avanzare del tempo

Un altro aspetto molto importante è la costanza e la regolarità. Se il prodotto viene applicato saltuariamente, infatti, si corre il rischio di vanificare le potenzialità del trattamento cosmetico e non ottenere alcun risultato!

Indispensabile sempre, per massimizzare l'effetto della crema, è un buon detergente, sempre appropriato, da utilizzare la mattina e la sera per rimuovere le tracce di smog accumulate durante la giornata. Inoltre, associare una skincare routine appropriata a sane abitudini alimentari e ad un corretto stile di vita, è un buon punto di partenza per mantenere elastica e tonica nel tempo la nostra pelle, prevenire la formazione delle rughe e dare un "aiutino" alla crema antirughe utilizzata!

Ora… volete sapere anche una “chicca” che fa la differenza?

Voi come applicate la crema antirughe?

Ebbene si! Esiste un modo ottimale per farlo ed è opponendosi alla forza di gravità, ovvero dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno massaggiando nel senso opposto rispetto alla formazione della ruga.

Se la ruga è orizzontale allora il massaggio dovrà essere verticale e viceversa.

Ne abbiamo parlato anche su Instagram, guardate il reel per capire bene come applicare la Crema Antirughe, con il Massaggio Antirughe!

Seguiteci per scoprire come prendervi cura della vostra pelle insieme a Valeysa Cosmetics ❤️

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password